Dario Nuti

Il Rome Cavalieri, resort di lusso nel cuore della Città Eterna, affida la sua rinomata pasticceria all’Executive Pastry Chef Dario Nuti. Toscano del Mugello, con ascendenze siciliane e milanesi, eredita dalla madre la sensibilità per il gusto. Cresciuto nella campagna fiorentina, Nuti sperimenta fin da piccolo ricette di fantasia tra terra, sassi ed erbette, guidato dalla nonna che ne intuisce il talento.

Inizia la carriera con collaborazioni in pasticcerie locali e nell’hotel 5 stelle “Le Maschere”. Nel 2008 diventa sous chef al Four Seasons, dove scopre la sua passione per la pasticceria grazie al maestro Romain Renard. Lavora poi per tre anni come Assistant Pastry Chef al fianco di Domenico Di Clemente, perfezionando un elegante connubio tra tradizioni francesi e influenze italo-canadesi. Dopo l’esperienza all’hotel Hassler con Francesco Apreda, approda al Rome Cavalieri come Executive Pastry Chef.

Nuti interpreta la pasticceria come fusione tra tecnica aristocratica francese e festosità della tradizione italiana, curando ogni momento della giornata: dai croissant del mattino ai mignon di metà mattina, dai dessert personalizzati per pranzo e cena fino alla pasticceria da tè e alla gelateria artigianale.

Per Dario Nuti la pasticceria è un elemento in grado di generare benessere che conduce all’euforia: “un dolce non serve a sfamarti, arriva a fine pasto ed è pura gratificazione, un vero e proprio peccato di gola, che raggiunge il suo scopo più elevato quando è in grado di regalare un ricordo”.